Giochi per sviluppare doti magiche

Procurati una coppa di vetro, di ceramica, d’argento (simbolo della Luna), o anche di legno (rappresenta la divinità femminile). Ti serviranno delle candele di diversi colori, dei nastri e delle piume, degli oli essenziali (di rosa o di cannella) e un recipiente di rame, acciaio o ceramica, utile per bruciare fogli di carta, appoggiare le candele accese, raccogliere le offerte alla divinità. Procurati anche una scatola dove riporre i diversi oggetti “magici” che di volta in volta ti suggeriamo o che raccogli tu stessa perché ti ispirano qualcosa: sassi, conchiglie, foglie.

 

I colori sono gli ingredienti di questo incantesimo che favorisce la trasformazione e il cambiamento. Per iniziare la magia, disegnati sulle braccia e sulle gambe dei serpenti (questo animale rappresenta la conoscenza dei segreti e la capacità di mutare pelle quando è necessario). Usa dei colori innocui e lavabili. Metti per sottofondo una musica ritmata (Bolero di Ravel è ideale) e comincia a danzare, seguendo il tuo istinto. Quando ti senti pronta e concentrata, pensa intensamente a ciò che non ti piace nella tua vita, ripetendo: “Il cambiamento nutre la vita, cambiare è magico, la magia è vita…”. Ricorda che in magia vale il risultato finale: se per esempio desideri avere una pelle più giovane, immaginati senza rughe, luminosa, con il viso liscio e splendente. Non importa come ci arriverai.

 

Per ottenere un incantesimo ben riuscito è necessario anche credere fortemente in ciò che si fa. Prova a immaginarti diversa, a pensare di avere poteri particolari. Per fare un incantesimo d’amore, per esempio, puoi visualizzare un’attrice sexy, copiarne i gesti, muoverti come lei. Ogni volta che ti accingi a realizzare un incantesimo calati nella parte: prendi una eroina come esempio (la protagonista di un film o di un romanzo che ti è particolarmente piaciuto, ma anche un’amica molto in gamba) e fai come farebbe lei.

 

Per trovare un compagno o tornare a interessarti all’amore, prova questo incantesimo. Fallo proprio come in gioco, lasciandoti andare alle sensazioni: sarà più efficace. Riempi d’acqua calda la vasca, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di rosa, petali di rosa rossa e rosa, una rosa bianca, foglie di verbena, un pizzico di cannella. Accendi intorno alla vasca delle candele rosa. Spegni le luci. Il profumo dell’essenza dell’amore giunge dall’acqua. Immergi prima un piede, poi l’altro, poi lasciati andare e fatti pervadere dal calore. Chiedi a voce alta ciò che desideri: un uomo gentile, appassionato, intelligente, spiritoso, generoso… ma soprattutto senti l’amore che ti entra nella pelle: ora sei pronta per riceverlo. Ripeti il rito tutti i venerdì per un mese. I risultati arriveranno di sicuro.

 

Giochi per sviluppare doti magicheultima modifica: 2007-09-05T16:03:40+00:00da bracca82
Reposta per primo quest’articolo